PROLASSO e INCONTINENZA URINARIA: così ho evitato un pericoloso intervento chirurgico

La visualizzazione del video qui sopra dipende dai cookie di questo sito che hai accettato. Se non lo vedi correttamente clicca qui per cambiare le tue preferenze

La Ginnastica Intima è un tipo di movimento che si indirizza alle parti più nascoste del corpo, non visibili ma percepibili da ogni donna e da ogni uomo. Questi movimenti aiutano a contrastare disturbi di tipo sessuale, urologico e ginecologico. Da questi esercizi Simona Oberhammer ha ideato il metodo Gymintima®, un programma elaborato attraverso la sua esperienza di naturopata e ricercatrice, e sperimentato da tantissime donne e uomini che hanno imparato il metodo.

Clicca qui sotto per accedere ai primi video gratuiti di approfondimento.

 

Trascrizione del video per non udenti

Ciao a tutti, mi chiamo Maria Stella, ho 40 anni e faccio di professione la grafica pubblicitaria. Ho scoperto da poco il metodo di Gymyntima, avevo comunque diversi disturbi, quello più importante che mi ha portato a diventare, a far parte di Gymintima è il mio prolasso e anche conseguente all’incontinenza urinaria.
Purtroppo dopo il parto e anche nei mesi poco prima, avevo questo continuo bisogno di urinare e dopo il parto pensavo andasse via, purtroppo però non è andato via dopo il parto anzi, si è enfatizzato, tanto è vero che andavo in bagno, fino a 2 – 3 mesi fa, almeno una trentina di volte per urinare. Quello che mi faceva sentire molto diversa era il fatto che comunque anche quando uscivo, dovevo sempre cercare un bagno per fare la pipì e questa cosa mi comportava non pochi disagi.
Il problema è il mio stile di vita sedentario, non mi aiutava e non mi aiuta tutt’ora perché io sono comunque seduta quasi tutto il giorno, anche se adesso comunque faccio più attività fisica, non migliorava. A dicembre di quest’anno, dello scorso cioè, ho fatto una visita e mi è stato diagnosticato un piccolo prolasso della vescica e quindi ho capito perché avevo sempre questa urgenza di fare pipì. Ho cercato comunque di trovare una soluzione. Non sapevo se Gymintima fosse la soluzione per me, anche perché quando ero giovane avevo anche sofferto di cistite quindi pensavo, avendo anche usato medicinali che comunque non potessi fare altro, anche perché la dottoressa mi aveva detto che potevo anche provare l’operazione, però se avessi voluto fare un altro figlio, sicuramente non era proprio indicata, perché io sono comunque giovane.
Ho iniziato anche a fare pilates. Però comunque anche leggendo di tutte le persone che hanno usato questo metodo mi sono convinta e quindi ho iniziato a seguire Gymintima e sono entrata in questo fantastico mondo. È stata una scoperta perché gli esercizi sono veramente un toccasana, li faccio con la musica, una musica rilassante e sto trovando molto giovamento. Sento di consigliare questo metodo a tutte le donne perché comunque ti aiuta a riconnetterti con la parte più interna e più personale di te. Inoltre, nonostante io non abbia cambiato le mie abitudini, riesco a non andare in bagno così tante volte e sono soltanto due mesi che pratico gli esercizi di Gymintima, gli invisible per esempio li faccio quasi sempre mentre sto al lavoro quando sono seduta, e quindi ho modo di poter sfruttare quello che Simona sta condividendo con noi. L’area riservata è molto molto facile da usare, perché ci sono le varie sezioni suddivise in modo molto intelligente, c’è la parte dell’anatomia, la parte dell’autodiagnosi, la parte delle sequenze, la parte dei movibell, non trovo per nulla difficoltà.
Anche il rilassamento pelvico è qualcosa di fantastico e ogni volta che ho finito gli esercizi bisettimanali di Gymintima sono riconnessa con me stessa, quindi ringrazio tanto Simona.
Grazie veramente, lo consiglio a tutte.

Trascrizione del video per non udenti