La visualizzazione del video qui sopra dipende dai cookie di questo sito che hai accettato. Se non lo vedi correttamente clicca qui per cambiare le tue preferenze
La Ginnastica Intima è un tipo di movimento che si indirizza alle parti più nascoste del corpo, non visibili ma percepibili da ogni donna e da ogni uomo. Questi movimenti aiutano a contrastare disturbi di tipo sessuale, urologico e ginecologico. Da questi esercizi Simona Oberhammer ha ideato il metodo Gymintima®, un programma elaborato attraverso la sua esperienza di naturopata e ricercatrice, e sperimentato da tantissime donne e uomini che hanno imparato il metodo.
Clicca qui sotto per accedere ai primi video gratuiti di approfondimento.
Buonasera a tutti sono Maria Antonietta, ho 67 anni e sono un’insegnante di scuola dell’infanzia in pensione da pochi mesi.
Ho conosciuto il libro della dottoressa Oberhammer, ginnastica intima e devo dire che è capitata proprio nel momento giusto perché il ginecologo mi ha diagnosticato un prolasso dell’utero di secondo grado. Questo prolasso, penso, mi causava dell’incontinenza perché era da qualche tempo che avevo questa incontinenza se saltavo, ridevo o tossivo praticamente.
Invece di andare dalla fisioterapista che mi aveva consigliato, ho comprato il corso e ho cominciato a fare gli esercizi della dottoressa perché questa incontinenza sinceramente, non era una cosa bella, non era una cosa bella specialmente per me che dovevo giocare con i bambini, fare tanti movimenti, quindi cominciava a essere un problemino serio.
Come ho conosciuto il libro della dottoressa ho acquistato il corso, mi sono applicata insomma a seguire i suoi consigli e a fare gli esercizi che consiglia per il mio problema. Ho cominciato subito a fare gli esercizi invisibili in qualsiasi momento opportuno che mi capitava e qualche esercizio a terra sul tappeto, di quelli che sono nel corso.
Praticamente ormai sono un paio di mesi che seguo, che seguo il programma della dottoressa e devo dire che sto riscontrando i miglioramenti che lei naturalmente dice nei suoi video, e posso assicurarvi che veramente sono molto, molto, molto soddisfatta di questo.
Poi è tanto facile anche seguire, andare sull’area privata di ginnastica intima, ci sono tutti gli esercizi specifici per qualsiasi problema, non solo per il problema dell’incontinenza, per qualsiasi tipo di problema. Praticamente sono molto contenta perché usufruisco anche di altri esercizi che non riguardano magari specificatamente il mio problema e che possono essermi utili, specialmente per le vampate in menopausa perché praticamente queste sono state un problema grossissimo per me e quindi sto seguendo insieme anche gli esercizi per questo tipo di, per queste vampate. Poi praticamente ormai avendo tutto il corso, come riscontro qualche problemino, corro subito a vedere cosa mi può essere utile, quale esercizio posso fare, quindi dico che sono molto soddisfatta. È anche molto semplice seguire tutto, è tutto spiegato molto bene, come sempre, con la chiarezza solita della dottoressa che è molto chiara, molto specifica e anche molto cordiale, molto simpatica. E quindi sono molto contenta, ringrazio tutti, vi saluto caramente, perché veramente, veramente sono molto soddisfatta.